Loading…
CONTRATTO di costituzione di diritto di usufrutto a titolo oneroso
ituito ai seguenti patti e condizioni:

1) Il Signor _______________ ha diritto di godere dell'immobile sopra descritto ma deve rispettare la destinazione economica.

2) Nel godimento dell'immobile il Signor _______________ dovrà usare la diligenza del buon padre di famiglia.

3) Il Signor _______________ verrà immesso nel processo dell'immobile sopra descritto solo dopo che si sarà provveduto all'inventario, alla cui redazione le parti procederanno di comune accordo e con l'ausilio di tecnici di fiducia entro il _______________.

4) A garanzia della restituzione dell'immobile nello stato che sarà descritto nell'inventario nonché degli altri obblighi imposti all'usufruttuario dalla legge o dal presente contratto e così fino alla concorrenza di complessive L. _______________, il Signor _______________ dichiara di acconsentire come acconsente a che su richiesta di chiunque venga iscritta a favore del Signor _______________, che accetta, convenzionale ipoteca sui seguenti immobili di sua proprietà _______________ (descrizione degli stessi), obbligandosi alla rinnovazione di detta ipoteca alla scadenza del ventennio, qualora l'usufrutto ancora sussistesse, sotto comminatoria dell'estinzione immediata dell'usufrutto stesso, in caso di mancato rinnovo della ipoteca.

5) Il Signor _______________ non conseguirà il possesso dei beni prima di aver adempiuto agli obblighi di cui ai punti sub 3-4.

6) Le spese e in genere gli oneri relativi alla custodia e amministrazione ordinaria dell'immobile saranno a carico del Signor _______________.

7) Saranno pure a carico del Signor _______________ le spese rese necessarie dall'inadempimento degli oneri di ordinaria manutenzione.

8) Le riparazioni straordinarie sono a carico del Signor _______________ e si intendono quelle elencate nell'art. 1005 c.c.

9) Qualora il Signor _______________ si rifiutasse di eseguire le riparazioni poste a suo carico o ne ritardasse l'esecuzione senza giusto motivo, sarà facoltà dell'usufruttuario di farle eseguire a proprie spese salvo rimborso delle spese alla fine dell'usufr...

... continua
La versione completa è consultabile sul sito mediante registrazione